skype

SOLUZIONI PER L'EDILIZIA

 

News

23/06/2017 In arrivo un concorso di progettazione per gli asili

150 milioni di euro per la costruzione dei nuovi poli per l’infanzia. Potranno essere realizzate fino a 3 strutture per Regione...

06/06/2017 Sicurezza sul lavoro

Il quadro di sintesi dell`Ispettorato spiega che, oltre al datore di lavoro, anche il dirigente è responsabile e può essere sanzionato...

20/06/2017 Isolamento termoacustico

Isolare in modo adeguato la nostra abitazione porta a migliorare il comfort interno e ad un risparmio energetico, oltre ad attutire i fastidiosi rumori esterni....

01/06/2017 Impianti sportivi, in arrivo 200 milioni di euro per mutui ai Comuni

Nuovo Bando dell’Istituto Credito Sportivo per palestre, campi all’aperto e piste ciclabili. Domande entro il 28 ottobre 2017....

14/06/2016 Saint Gobain rinnova la propria identità

Durante l’Assemblea Generale degli Azionisti tenutasi il 2 Giugno, Saint-Gobain ha svelato il suo nuovo logo. Una nuova interpretazione del ‘ponte’, simbolo che ha rappresentato il Gruppo per più di 40 anni, con l’introduzione di uno skyline vibrante che identifica il territorio del marchi...

Archivio News    >>    <<   
 Mailing-list

Inserisci la tua e-mail per ricevere le nostre news
  •  
Informativa Privacy
 

Isolamento Termo-Acustico

PANNELLI IN
SCHIUMA POLIURETANICA
PANNELLI IN POLISTIRENE
ESPANSO
SOLUZIONI PER
L'ISOLAMENTO TERMICO
SOLUZIONI PER
L'ISOLAMENTO ACUSTICO
PANNELLI IN POLISTIRENE
ESPANSO ESTRUSO
PANNELLI IN
LANA DI ROCCIA - LANA DI VETRO
STIFERITE

La nostra azienda opera nel settore dell'isolamento termico sin dal 1963, anno nel quale è stata installata a Pomezia (Roma) la prima macchina in Europa per la laminazione in continua del poliuretano espanso. Oggi è leader in Italia nella produzione di isolanti termici.

Il prodotto fu chiamato Stiferite utilizzando la radice del nome della società che allora operava a Roma, la Stifer. La produzione fu trasferita a Padova ove gli impianti oggi producono annualmente oltre 6 milioni di metri quadri di pannelli per l'edilizia.

Il successo di questo prodotto è dimostrato anche dal fatto che il nome Stiferite è diventato sinonimo dei pannelli in poliuretano espanso.

Dobbiamo comunque ringraziare tutti i progettisti, i clienti e gli utilizzatori che hanno seguito il nostro lavoro con entusiasmo, fiducia e critica costruttiva.

Quest'ultima, in particolar modo, è stata per noi uno sprone al miglioramento continuo dei nostri prodotti, convinti che il successo di un marchio sia strettamente legato all'innovazione e alla capacità di soddisfare le esigenze tecniche del mercato e dei nostri clienti.

Se nel 1963 siamo stati i pionieri della produzione di pannelli in schiuma poliuretanica, nel 2000 abbiamo istallato una nuova linea di laminazione in grado di produrre i nuovi pannelli Stiferite con una schiuma dalle eccezionali caratteristiche fisico meccaniche, la schiuma polyiso.

I pannelli termoisolanti Stiferite sono costituiti da schiuma poliuretanica o da schiuma polyiso. Quest’ultima, introdotta nella produzione Stiferite a partire dal 2000, rappresenta una importante evoluzione delle tradizionali schiume poliuretaniche e permette di ottenere significativi miglioramenti delle prestazioni meccaniche, di stabilità dimensionale e di reazione al fuoco. Le sei tipologie di pannelli Stiferite, che differiscono per formati, rivestimenti e prestazioni, sono state messe a punto per rispondere al meglio alle esigenze di isolamento termico delle coperture, delle pareti e dei pavimenti.




Guarda i video STIFERITE nella sezione Multimedia




Visita il sito Stiferite


evoluzioni
  • Articolo: 013WR42
  • POLIURETANO
  • STIFERITE S.r.l.
  • CLASS SK spess. 50 mm 600x1200
evoluzioni
  • Articolo: 013WR136
  • ACCESSORI STIFERITE
  • STIFERITE S.r.l.
  • BANDA ADESIVA rotolo da 25 ml
evoluzioni
  • Articolo: 013WR8
  • POLIURETANO
  • STIFERITE S.r.l.
  • CLASS B spess. 40 mm 600x1200
LAPE

LAPE è nata nel 1969 producendo imballaggi per ceramiche e vetrerie tagliando artigianalmente blocchi di polistirolo. In seguito, decide di iniziare a produrre i blocchi di polistirolo in proprio. Si dota così di impianti tedeschi, che consentono una produzione automatizzata, omogenea e veloce.

Nel 1974 LAPE produce il primo blocco con materia prima BASF, dando così inizio a un rapporto di intensa e stretta collaborazione.

Nel 1992, con il marchio Styropor® F, l’azienda si affaccia al mercato dell’edilizia con un’innovativa lastra stampata, un prodotto unico per tecnologia. Da allora l’EPS diventa un prodotto di qualità e Styropor® F uno dei prodotti più imitati del mercato. L’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2008, è un mezzo per assicurare il soddisfacimento dei requisiti del prodotto e per condurre l’organizzazione verso l’eccellenza delle prestazioni.

Nel 1996 LAPE ottiene la certificazione di sistema e nel 2001 LAPE lancia in Italia il primo isolante prodotto con materia prima Neopor® di BASF, la cui evoluzione dal 2005 si chiama Greypor G, una nuova gamma, che focalizza l’attenzione sulle effettive prestazioni dei materiali.

Con la sigla EPS s’intende il polistirene espanso sinterizzato, un materiale rigido, di peso ridotto, composto da carbonio, idrogeno e per il 98% d’aria. Grazie alle sue ottime capacità isolanti, contribuisce al risparmio dei combustibili fossili usati per il riscaldamento e riduce le emissioni di anidride carbonica che concorrono alla creazione dell'effetti serra.

Greypor, Greycicle e Greynergy sono le tre linee di prodotti che qualificano Lape come azienda capace di offrire soluzioni innovative che apportano concreti benefici alla qualità della vita, al risparmio energetico e al conseguente rispetto per l'ambiente. Tre linee di prodotti termoisolanti studiate per soddisfare le diverse esigenze di progettisti e di tutti coloro che credono investire nell'edilizia sostenibile sia il primo passo per un futuro diverso.



Visita il sito Lape


evoluzioni
  • Articolo: 015WR375
  • POLISTIRENE ESPANSO
  • LAPE HD Srl
  • GREYPOR GK800
evoluzioni
  • Articolo: 013WR7
  • POLISTIRENE ESPANSO
  • LAPE S.r.l.
  • GREYPOR X 34 KTR spess. 50 mm 1200 x 600 mm
evoluzioni
  • Articolo: 013WR33
  • POLISTIRENE ESPANSO
  • LAPE S.r.l.
  • GREYPOR G 600 ST 345 spess. 40 mm 1180x690
AKIBA

Nata per volontà del Gruppo Lape, Akiba pensa e produce soluzioni per l'isolamento termico in edilizia, trasformando un'idea legata all'isolamento, al benessere e allo stile abitativo, in sistemi di copertura e protezione completi.

I prodotti isolanti offerti dal Gruppo, sia Styrodur di BASF che Greypor di Lape, sono riconosciuti dal mercato come un punto di riferimento in termini di qualità e di eccellenza nelle prestazioni; per questo Akiba, nel trasformare questi prodotti di base in sistemi per l’industria e l’edilizia, si impegna a garantire prestazioni e durata tali da soddisfare gli operatori più esigenti.

Akiba produce sistemi di copertura e protezione completi per isolare con logica ogni tipo di ambiente.

Con semplicità e velocità, infatti, è possibile realizzare tetti a falda, tetti a falda ventilati, isolamento dei ponti termici, contropareti, controplaccaggi, isolamento dei solai, soppalchi e divisori.

Sette prodotti di grande successo: Adapto®, pannello per coperture inclinate con intradosso a vista; sistemi Zefyro® e Practico®, pannelli isolanti per tetti a falda ventilati; Correcto® per l'eliminazione dei ponti termici; Gexo® e Ductilo®, pannelli isolanti preaccoppiati; Extro®, pannello per coperture piane.



Visita il sito Akiba


evoluzioni
  • Articolo: 013WR35
  • ISOLANTI ACCOPPIATI
  • AKIBA S.r.l.
  • GEXO GREYPOR 3000x1200 spess. 30 +10 mm
evoluzioni
  • Articolo: 013WR12
  • ISOLANTI ACCOPPIATI
  • AKIBA S.r.l.
  • GEXO SOLIDA 3000x1200 spess. 30 +10 mm
evoluzioni
  • Articolo: 013WR36
  • ISOLANTI ACCOPPIATI
  • AKIBA S.r.l.
  • GEXO STYRODUR 3000x1200 spess. 30 +10 mm
MAXITALIA Dal 1° Settembre 2012 Maxitalia srl è stata conferita in AKIBA srl, azienda che fa parte del Gruppo LAPE, leader in Italia nel settore dell’isolamento termico e acustico.

Akiba dal 2007 produce soluzioni per l'isolamento termico in edilizia, trasformando un'idea legata all'isolamento, al benessere e allo stile abitativo, in sistemi di copertura e protezione completi.

L'acquisizione di Maxitalia nasce dalla volontà del Gruppo LAPE di ampliare la propria gamma di prodotti, in modo da dare ai propri clienti un ventaglio completo di soluzioni anche per l'isolamento acustico, settore nel quale Maxitalia opera dal 1993 e che l'ha vista nel tempo diventare un punto di riferimento per il mercato, con un'ampia gamma di prodotti per l'acustica fonoassorbenti e fonoimpedenti e in seguito anche con isolanti naturali in fibra di legno.

Con la denominazione Gamma Maxitalia, pertanto, si individuano i prodotti per l'isolamento acustico, in particolare in gomma riciclata, ed i prodotti GUTEX in fibra di legno. La Gamma Akiba, invece, mantiene la propria caratteristica di gamma dedicata ai sistemi isolanti per coperture ed accoppiati in cartongesso.

In ogni caso, i prodotti di entrambe le gamme devono anche garantire di essere stati realizzati con la massima attenzione per l'ambiente così come definito nei più recenti accordi internazionali con i quali ormai ogni Stato deve confrontarsi. Per mantenere questo alto livello di qualità e di garanzia sul prodotto, la gamma Maxitalia è composta dai prodotti di punta dei leader mondiali del settore, partners quali:

BASF SE multinazionale della chimica nota in tutto il mondo, partner del gruppo Lape da più di 35 anni

GUTEX Holzfaserplattenwerk azienda leader nella produzione di prodotti in fibra di legno di alta qualità



Visita il sito Maxitalia


AMBROTECNO ITALIA

Ambrotecno Italia è distributore per l'Italia del prodotto Styrodur ® C della BASF.

Costituitasi nel 1982, in pochi anni ha portato lo Styrodur ® ai vertici del mercato italiano, qualificandolo come il polistirene espanso estruso più conosciuto, apprezzato e utilizzato nel settore dell'isolamento termico in edilizia.

L'azienda, con sede a Empoli, in stretta collaborazione con lo stabilimento produttivo diBASF in Italia, avvalendosi della proposizione di una rete di agenti radicata e molto capillare, distribuisce i suoi prodotti in tutta Italia, attraverso rivenditori edili dislocati su tutto il territorio.

L’intera gamma di prodotti Styrodur C si caratterizza per l’elevata resistenza alla compressione, il ridotto assorbimento d’acqua e l’eccellente isolamento termico. Inoltre, indeteriorabile e facile da maneggiare in cantiere. Styrodur® C, grazie alle sue molteplici proprietà, è adatto a diverse applicazioni ed è disponibile in una ampia e completa gamma di tipologie.

Styrodur® C è la lastra termoisolante verde in polistirene espanso estruso (XPS) prodotta da BASF. Riconosciuta come il prodotto di riferimento nel settore dell’isolamento termico, il migliore per qualità e il più affidabile per prestazioni, è in grado di soddisfare le esigenze costruttive di ogni tipologia di edificio ed in tutte le condizioni climatiche.

Da oltre 40 anni Styrodur® C rappresenta la prima scelta di architetti e ingegneri quando si tratta di proteggere i fabbricati dal caldo e dal freddo. Styrodur® C è in grado di soddisfare i requisiti termici e meccanici delle costruzioni nelle diverse condizioni climatiche dell’Europa.

Di Styrodur® C gli applicatori di tutta Europa apprezzano le molteplici possibilità d’impiego, le caratteristiche di materiale superiore nonché la possibilità di lavorazione in modo pratico e semplice. Il vasto assortimento della gamma Styrodur® C ne rende possibile l’adattamento alle culture costruttive e ai modi di vivere più diversi. Styrodur® C è un prodotto versatile e facile da trasformare, che può essere posato in qualsiasi condizione climatica.



Visita il sito Ambrotecno Italia


evoluzioni
  • Articolo: 013WR130
  • POLISTIRENE ESTRUSO
  • AMBROTECNO Italia S.r.l.
  • STYRODUR 3035 CS
evoluzioni
  • Articolo: 013WR6
  • POLISTIRENE ESTRUSO
  • AMBROTECNO Italia S.r.l.
  • STYRODUR 2500 C spess. 20 mm 1250x600
TERMOLAN

Termolan nasce a Bibbiano (RE) alla fine degli anni ’60. Nel 1995 entra a far parte del Gruppo Lape e trasferisce la sua sede a Quattro Castella (RE).

Attiva nel settore dell’isolamento termico ed acustico, Termolan ha saputo rinnovarsi nel corso degli anni per adattarsi alle nuova esigenze di mercato, con investimenti atti ad accrescere la competitività, garantire lo sviluppo e la redditività. La ricerca continua e mirata allo sviluppo delle nuove tecnologie assicura il continuo miglioramento dei prodotti per la protezione termica e acustica e al fuoco degli edifici.

Grazie alla scelta di partners che impiegano materie prime eccellenti, con processi di fabbricazione innovativi ed un controllo rigoroso delle fasi di produzione, i prodotti Termolan sono di ottima qualità, caratteristica che ha reso l’azienda il maggior distributore italiano di isolanti termici ed acustici in fibra di vetro e di roccia.

Caratteristica peculiare di Termolan è rappresentata dalla grande attenzione al monitoraggio delle esigenze della clientela, conseguentemente, al modo migliore per poterle soddisfare. Il settore tecnico dispone di un laboratorio sperimentale interno, di acustica edilizia, che permette di effettuare ricerca specifica sulle applicazioni.

Termolan distribuisce lana di roccia e lana di vetro in molti paesi Europei, in alcuni paesi del Medioriente e del nord Africa. I materiali isolanti in fibre minerali a marchio Termolan sono conformi alla più severe norme tecniche europee e vengono prodotti principalmente in Italia, Croazia e Repubblica Ceca.

Con due magazzini, disposti su un area complessiva di 35.000 m2, Termolan è l’unica azienda che ha sempre oltre 7000 pallet di lana di vetro e di roccia pronti a partire.Numeri che permettono di consegnare i prodotti isolanti in 48 ore al nord e in 3 - 4 giorni nel resto d’Italia. Ma non solo. La capacità di Termolan non si misura in soli metri cubi e a dimostrarlo sono gli oltre 5000 clienti che nel corso degli anni hanno potuto godere dell’ottima qualità dei prodotti isolanti distribuiti.




Guarda i video TERMOLAN nella sezione Multimedia




Visita il sito Termolan


evoluzioni
  • Articolo: 013WR40
  • LANA DI ROCCIA
  • TERMOLAN Srl
  • TERVOL C212 K Lana di Roccia con carta kraft spess. 30 mm 1000x600 mm
evoluzioni
  • Articolo: 013WR282
  • LANA DI ROCCIA
  • TERMOLAN Srl
  • SOLIDA 208 COMPRESSO Lana di Roccia 1200x600 mm densità 40 kg/mc
evoluzioni
  • Articolo: 013WR67
  • LANA DI ROCCIA
  • TERMOLAN Srl
  • SOLIDA 214 Lana di Roccia spess. 30 mm 1200x600 mm
 
© Evoluzioni Costruttive S.r.l. Contrada Catalmo – Polo Artigianale Val D`Agrò 98028 S. Teresa di Riva (ME) Tel. 0942.792957 - Fax. 0942.795840 Cell. 347.9954078 P.I.: 03162920833  info@evoluzionicostruttive.it  Informativa Privacy